top of page

Treatments

Con la premessa che la terapeuta è in continua evoluzione, causa insanabile curiosità e sete di conoscenza, di seguito descrivo alcuni dei trattamenti che propongo, i più richiesti.

Guarigione Energetica Qigong

è una delle pratiche più antiche di guarigione, antichi testi dimostrano che esiste da migliaia di anni.

La cura energetica a distanza è riconosciuta come una modalità di cura energetica alternativa e viene studiata clinicamente.

La guarigione energetica a distanza, nota anche come guarigione remota, guarigione a lunga distanza e guarigione in assenza è stata praticata nell’Estemo Oriente per centinaia di anni.

Cristalloterapia

è una metodologia che stimola l'autoguarigione utilizzando cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori. 

I cristalli agiscono a livello:

Fisico, trasmettendo onde elettromagnetiche

Emotivo, portando vibrazioni armoniose

Metale, rilassando e portando vibrazioni armoniose

Spirituale, portando la persona a percepie nuovi stati di coscienza

Pranic Healing

L’antica Medicina cinese prevede 5 diversi livelli di guarigione.

Nel primo livello il guaritore usa le mani per massaggiare. Nel secondo livello il guaritore usa erbe e prodotti di origine animale e vegetale per guarire il paziente. Nel terzo livello il guaritore usa l’agopuntura e la moxa. Nel quarto livello il guaritore pratica l’agopuntura con la proiezione di prana, ovvero energia vitale, negli aghi, nei meridiani e negli organi interni.

Il quinto livello prevede una proiezione di energia vitale senza utilizzo di aghi e SENZA contatto. L’energia viene proiettata sia da vicino che da lontano. Il Pranic Healing si basa su due leggi che sono quella dell’autoguarigione, ovvero il corpo è in grado di guarirsi ad una certa velocità, e la legge dell’energia vitale, ovvero il processo di guarigione può essere accelerato, semplicemente aumentando l’energia vitale.

Guarigione sia psichica che fisica.

Considerando che malattie, ed alterazioni in genere, appaiono prima nel corpo energetico, il pranic healing ha grande valenza anche come prevenzione in quanto si può prevenire la loro manifestazione nel corpo fisico.

Psych-k
è una metodologia semplice e potente per cambiare le credenze a livello subconscio che auto-limitano e auto-sabotano la nostra vita.
Un insieme unico di diversi strumenti per il cambiamento, alcuni contemporanei e altri antichi, derivanti tanto dalle moderne ricerche nel campo della neuroscienza quanto dall’antica saggezza della triade mente/corpo/Spirito.
Un approccio potentissimo per facilitare il cambiamento a livello subconscio che gestisce il 95% della nostra consapevolezza.
La mente subconscia è quella parte della mente che, tramite l’azione del cervello medio, cervelletto e tronco encefalico, controlla tutte le funzioni automatiche del nostro corpo: respiro, battito cardiaco, rigenerazione cellulare, digestione, ecc.
Il 95% di quanto accade nel nostro corpo e nel nostro cervello sono gestite dalla mente subconscia, anche grazie al fatto che questa ha una capacità e velocità di elaborazione altissime.
Si parla di 40 Milioni di bit conto i 40 bit della mente conscia (neocorteccia del cervello).
Anche tutti i movimenti e le contrazioni muscolari sono controllati dalla mente subconscia. Tipico esempio è la guida: molti dei movimenti che facciamo per controllare il volante o azionare i comandi sono del tutto automatici dunque inconsci.
Stessa cosa vale per tutti i movimenti che eseguiamo abitualmente.
Questo è il motivo per cui l’uso di test muscolari, più esattamente test kinesiologici, consentono di comunicare con la mente subconscia e capire cosa veramente è installato a questo livello.
Quindi intervenire direttamente a livello subconscio garantisce cambiamenti rapidi ed efficaci perché la velocità con cui questi avvengono sono altissime e durature.
Sappiamo anche che il nostro cervello è diviso in due emisferi, uno razionale, l’altro emotivo in sintesi.
Quando siamo in condizione di stress i due emisferi non comunicano l’uno con l’altro, viceversa quando siamo in una condizione di confort ed efficacia si parla di integrazione emisferica.
Dal momento che ogni emisfero controlla i movimenti e le posture del lato destro e sinistro del corpo, c’è dunque una stretta correlazione tra le posture corporee e i processi di attivazione degli emisferi.
Con i test è possibile capire con estrema precisione se la mente subconscia è in integrazione emisferica rispetto ad un obbiettivo desiderato, ovvero se c’è una piena collaborazione mentale nei riguardi dell’obbiettivo.
PSYCH-K, tramite i suoi processi detti bilanciamenti, consente di raggiungere rapidamente una condizione di integrazione emisferica riguardo ad una condizione desiderata che ha come diretta conseguenza la riprogrammazione a livello subconscio.
Quindi, non appena terminato il bilanciamento, il 100% dell’efficacia mentale (5% conscia + 95% subconscia) è attivata a favore dell’obbiettivo desiderato. In altre parole con il bilanciamento si superano e riprogrammano le memorie e le credenze che ostacolavano o impedivano il raggiungimento del risultato ricercato!
Mettendo dunque insieme quanto descritto, i processi di PSYCH-K agiscono grazie a questa sequenza:
- si definiscono gli obbiettivi desiderati formulandoli tramite una credenza, per poi verificare con i test Kinesiologici se sono o meno supportati dalla mente subconscia
- si utilizzano posture corporee specifiche e precise per ottenere l‘integrazione emisferica e quindi “l’installazione” della credenza supportante a livello subconscio
- si verifica la conclusione del processo di cambiamento della credenza sempre tramite test muscolare in modo da ottenere la conferma del successo del processo
Questi semplici passaggi danno come risultato un cambiamento stabile e duraturo a livello subconscio in pochi minuti.
Radiestesie e radionica:
sapere & agire
Inoltre Meditazioni di vario tipo e trattamenti personalizzati in base alle necessità della persona.
 
Testimonials

 

Giovanna mi sta aiutando a lottare contro un tumore ridandomi il sorriso e la forza per combattere. Laura - BS

Poter rimettere i tacchi alti per andare a ballare senza piu pensare all'artite è stupendo, grazie Giovanna. Alba - BS

Ho conosciuto Giovanna per risolvere un fastidioso torcicollo. in pochissimo tempo mi è passato e mi sono ritrovata con un'amica che mi ha insegnato a vivere con gioia e serenità la mia vita. Grazie. Francesca - MI

Mi sembra siano passati anni da quando ho conosciuto Giovanna, il peso dell'ansia mi bloccava la vita. Michela - VI

Uscire dal tunnel della droga è stato durissimo, grazie per il tuo lavoro sulla mia psiche malconcia...Gianni - MI

bottom of page